Seguici su

Cronaca

Farmaci, ferro, torte e amatriciana: le iniziative pro terremoto a Onore e Songavazzo

Pubblicato

il

Diverse le iniziative pro terremoto in programma nei comuni di Onore e Songavazzo.

croceblu-anpas-terremoto-amatrice4

Le tende che ospitano i terremotati

L’amministrazione comunale di Onore, in collaborazione con le associazioni di volontariato e il gruppo Alpini del paese, organizza diverse iniziative a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Sabato 3 e domenica 4 settembre, sul sagrato della chiesa parrocchiale, dopo la Santa Messa si raccoglieranno donazioni con la vendita di torte e libri.

Sabato 3 e sabato 10 settembre è prevista la raccolta porta a porta di ferro, rame, alluminio e materiali metallici, se qualcuno fosse interessato al conferimento sul territorio al di fuori del paese può contattare il numero 3489037262.

Da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre, dalle ore 18.00 alte ore 21.00, presso la sala Associazioni nel Municipio di Onore è possibile prendere parte alla raccolta di beni di prima necessità quali: pannolini per bambini e anziani; detersivi per la casa e per la persona; carta igienica, carta assorbente per cucina, salviette umidificate, ecc.; materiale scolastico (carta, quaderni, penne, matite, pastelli, pennarelli); giocattoli di piccola dimensione (in buono stato), occhiali da vista (anche solo la montatura). Per chi volesse in tale sede sarà possibile contribuire anche con un’offerta economica.

Tutto il ricavato delle iniziative verrà devoluto interamente alle popolazioni colpite dal terremoto e verrà consegnato direttamente in loco da rappresentanti dell’amministrazione e delle associazioni. Le associazioni dl volontariato di comune accordo contribuiranno inoltre devolvendo alla causa parte del ricavato delle attività estive.

A Songavazzo a mettersi in campo è la Farmacia della Dott.ssa Salvati, dove si raccolgono beni di prima necessità come acqua ossigenata, disinfettanti, cerotti per medicazioni, antinfiammatori e altro da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto.

Mentre il ristorante Donnarumma partecipa alla raccolta fondi per i terremotati cucinando l’amatriciana: per ogni piatto verranno donati 2 euro per i bisognosi, piatto anche da asporto.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *