Seguici su

Cronaca

Meteo: fine settimana con il sole, temperature autunnali

Pubblicato

il

Le temperature dopo il lungo periodo sopra le “righe” sono rientrate lentamente nei parametri stagionali, e sicuramente non si potranno più raggiungere i valori elevati dei giorni scorsi.

meteo-cielo-sereno-soleOrmai le giornate si accorciano sempre di più, le notti invece sono più lunghe con le temperature mattutine ormai sotto i 20°C. Dopo il passaggio perturbato di metà settimana, l’alta pressione oceanica si estenderà nuovamente dal Mediterraneo occidentale verso l’Europa centrale, passando anche per le nostre valli.

Nella giornata di oggi venerdì 23 settembre le nubi si alterneranno a spazi soleggiati. Dalla serata avremo schiarite più convincenti. Clima fresco con temperature mattutine oscillanti tra 13-14°C, e massime attorno ai 23°C. (Dati forniti dai centri di calcolo per la località di Albino).Venti per lo più assenti al mattino, provenienti da Sud Ovest dal tardo pomeriggio. Zero termico diurno oltre i 3300 metri.

Domani cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio, non sono previste precipitazioni. Temperature minime stazionarie, massime in aumento di un paio di gradi. Zero termico in leggero rialzo versi i 3400 metri.Venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile,   assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest dal tardo pomeriggio.

Domenica ci aspetta un tempo migliore, con poche nubi e più soleggiamento per l’intera giornata. Temperature massime stazionarie, minime in leggero calo attorno ai 11°C. Zero termico in ulteriore rialzo, verso i 3500 metri. Venti assenti o deboli, provenienti da Sud Ovest nelle ore pomeridiane.

La stagione autunnale si è fatta già notare con un primo ridimensionamento delle temperature, ma per le piogge e le giornate uggiose i tempi non sono ancora maturi.

Il mese di settembre potrebbe concludersi in bellezza, con altre giornate soleggiate e miti. Per le piogge non c’è fretta.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *