Seguici su

FIT by G

FIT by G – “O famo strano” alla Carlo Verdone. Le stranezze nello sport.

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi quest’estate i Giochi Olimpiaci di Rio 2016 e sono state organizzate in 28 palazzetti 42 discipline, tutte decisamente “normali”. Siete stanchi delle solite attività come atletica leggera, ginnastica ritmica, calcio e pallavolo di cui parlano tutti? Cercate uno sport alternativo per divertirvi con gli amici? Oggi ci sbizzarriamo assieme a scovare le stranezze agonistiche.

corsamogliinspallaPersonalmente mi ha sempre incuriosito la corsa con le mogli in spalle, nata originariamente in Finlandia, che vede come premio tanta birra quanto il peso dell’amata. Oppure l’altrettanto rustica “palla basca” detta “pelota basca”, in cui una palla viene lanciata, tramite una pala concava di legno spesso fabbricata a mano, contro una parete, con forza tale da non rendere possibile il recupero dall’avversario.

Esiste inoltre la versione opposta al braccio di ferro, ovvero quella in cui i concorrenti si afferrano per gli alluci e vincono quando riescono a schiacciare a terra il piede del rivale.

Lo “slamball” invece unisce il classico sport della pallacanestro alla forza dei tappeti elastici sparsi sul campo di gioco, quindi con salti stratosferici si tenta di fare canestro. Esiste anche la lingerie football league. Tutti conoscono il football maschile, questa versione femminile però prevede che le giocatrici oltre alle classiche protezioni indossino solo indumenti intimi.

footballlingerieIn Sudafrica, India, Nepal e Thailandia invece si pratica il polo sugli elefanti, per rendere il tradizionale gioco più gigantesco e spettacolare.

Per gli amanti delle follie gastronomiche può essere interessante il “cheese rolling” nonché formaggio rotolante, tipico in Inghilterra, in cui una forma di formaggio viene lanciata da una collina e rincorsa per afferrarla prima degli altri.

Giusy curerà la nuova rubrica FIT by G

Giusy Gaiti

La chicca di oggi. Paese che vai usanza che trovi. In Finlandia nasce il lancio del telefonino di almeno 220 grammi che vede vittorioso appunto chi lo tira più lontano. Ma anche in Italia lo si può praticare e ogni giorno è buono se qualcuno ci disturba o se vogliamo sfogarci, possiamo sempre giustificarci dicendo che ci stiamo allenando in questa nuova stranezza sportiva.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

A lunedì prossimo!

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *