Seguici su

Politica

Provincia, tra i nuovi 16 consiglieri eletti 2 sindaci della Val Seriana

Pubblicato

il

provincia di bergamo

Rinnovato con il voto nella giornata di sabato 1 ottobre il consiglio provinciale di Bergamo.

provincia-bergamo_valseriananews

Il Consiglio della Provincia di Bergamo è stato rinnovato con il voto di sabato 1 ottobre, mentre il presidente Matteo Rossi resterà in carica ancora per due anni.

Alla Cittadella dello Sport di via Gleno, le urne hanno chiuso alle 20 registrano l’affluenza di  1.836 votanti, ovvero il 64,58%. Rispetto al 2014 c’è stato un calo di circa il 9%.

Quattro le liste in corsa: «Provincia Bene Comune» (sostenuta da Ncd), «Democratici e civici per la Bergamasca» (centrosinistra), «Civici popolari indipendenti per Bergamo» (area moderata di centrodestra) e Lega Nord.

Dei 49 candidati, di cui 8 donne, ecco i sedici eletti, lista per lista. «Democratici e civici per la Bergamasca»: Pasquale Gandolfi, Mauro Bonomelli, Giorgio Gori, Federica Bruni, Alberto Vergalli, Claudio Bolandrini e Sonia Tiraboschi. «Civici popolari indipendenti»: Demis Todeschini, Angelo Migliorati, Jonathan Lobati e Alessandra Locatelli. Lega: Gianfranco Masper, Santo Giuseppe Minetti, Giorgio Valoti, Andrea Capelletti. Provincia Bene Comune: Gianfranco Gafforelli.

Dati alla mano è cresciuta la civica di Forza Italia, mentre il Pd non incamera l’ottavo consigliere e la Lega resta ferma a quota quattro.

Rappresentano la Val Seriana: Angelo Migliorati, sindaco di Castione della Presolana e Giorgio Valoti, sindaco di Cene.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *