Seguici su

Cronaca

I volontari bergamaschi ad Amatrice per lo smontaggio del campo

Pubblicato

il

Si stanno concludendo in questi giorni i lavori di smontaggio del campo nazionale Anpas ad Amatrice. Impegnati 60 volontari, 10 i bergamaschi.

smontaggio-campo-amatrice-anpas

I volontari Anpas ad Amatrice

Così com’è stato impegnativo l’allestimento del campo nazionale Anpas ad Amatrice, anche il lavoro di smontaggio sta impegnando decine di volontari sotto la guida di Battista Santus, responsabile della Croce Blu di Gromo e responsabile nazionale Anpas, e di Valerio Zucchelli, responsabile del campo.

“Siamo a buon punto con lo smantellamento del campo di Amatrice – spiega Santus -. Abbiamo smontato, oltre a 32 tende, parte dei servizi. Ora mancano le cucine e le ultime tende. Entro giovedì con circa 8 tir verrà riportato tutto il materiale alla nostra sede nazionale in provincia di Pisa”.

smontaggio-campo-amatrice

Smantellamento del campo ad Amatrice

Un lavoro fondamentale, quello dei volontari Anpas, a cui hanno contribuito anche diversi uomini della Croce Blu di Gromo, impegnati anche in questi giorni nel paese più colpito dal sisma che lo scorso 24 agosto ha messo in ginocchio il centro Italia.

Nel frattempo le 200 persone ospitate nelle tende sono state ricollocate in alberghi, seconde case o altre strutture temporanee come roulotte ecc. “Lo smontaggio del campo significa sicuramente un passo verso la rinascita – conclude Santus – ma per molte persone è anche un momento triste, visti i momenti di condivisione e supporto vissuti in queste settimane”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *