Seguici su

FIT by G

FIT by G – Ti invito a sorridere, offro io

Pubblicato

il

Ognuno di noi ha i propri problemi, la vita non è facile e spesso ci mette di fronte ad imprevisti che destabilizzano i nostri piani, minando la nostra serenità.

Io non sono esclusa. Non sono bionica, né faccio uso di sostanze particolari per caricarmi nelle mie giornate difficili. Semplicemente sento di avere un dono, quello di amare la musica a tal punto che, una volta accesa, essa mi trasforma, mi rigenera, mi cura, mi fa dimenticare ogni guaio e mi fa sorridere a chi incontro sulla mia strada.

Vi sarete accorti che parlo nella mia rubrica come se vi avessi di fronte. Perché questa sono io, mi piace essere diretta e se posso anche aiutare qualcuno, fornendo spiegazioni a livello tecnico per quel che mi compete con la mia qualifica di istruttore fitness musicale primo livello e dando con taglio talvolta ironico solo consigli di benessere cibo e stile di vita che ritengo validi, senza sostituirmi mai a medici, nutrizionisti o dietisti. Inoltre,  di articoli sul fitness ce n’è pieno il web, tv e giornali.

Quindi mi sono chiesta: perché una persona dovrebbe scegliere di dedicarmi del proprio preziosissimo tempo libero e leggermi? Ho scelto dunque come valore aggiunto e personale di mettere me stessa qui dentro, di rendere questa rubrica una mia creatura, che mi rispecchi totalmente quando anche nella vita cambio velocemente registro, passando dal serio al sarcastico.

Ho già spiegato nella prima puntata cosa significasse il termine “fitness”e essere o sentirsi “fit”. Sentirsi “fit” significa secondo me, prima che nello sport, sentirsi adatti, adeguati e capaci nella vita. Stare bene con se stessi, con ciò che si è scelto, quindi sorridere al mondo e a chi incontri. Il segreto di tante attività aerobiche e cardio di ultima generazione come piloxing, twerk o zumba® è proprio questo. Gioire allenandosi con la musica che ti entra dentro a tal punto di dimenticare i compiti di scuola dei figli, i doveri del lavoro, la cena al marito, le commissioni in posta, le bollette in banca. Per quell’ora esisti solo tu.

Fare fitness con musica sorridendo serve non solo per accelerare il metabolismo e bruciare calorie, ma per aumentare la produzione di serotonina, l’ormone del buon umore, che non solo ci dà una piacevole sensazione di benessere, ma aumenta anche la soddisfazione personale e ci motiva a continuare in ciò che stiamo svolgendo.

Giusy curerà la nuova rubrica FIT by G

Giusy curerà la nuova rubrica FIT by G

La chicca di oggi: ogni volta che sorridiamo contraiamo ben 12 diversi muscoli del viso, tra cui quelli che sollevano i lati della bocca, il labbro superiore, che agiscono sull’orbita oculare e infine quelli che sollevano gli zigomi. Perfetto… risparmio sul medico estetico assicurato!

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

A lunedì prossimo!

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *