Seguici su

FIT by G

FIT by G – Super presi prima delle feste? 15 minuti per restare in forma

Pubblicato

il

 

Continuiamo a tenerci in forma anche nel periodo prefestivo con i consigli di Giusy.

Giusy

Giusy

Sappiamo tutti quanto sia importante allenarsi, ma quando si tratta del periodo pre natalizio, a causa di commissioni acquisti cene e impegni, risulta spesso difficile trovare il tempo per andare in palestra o dedicarsi alla propria routine di allenamento prefissata o mantenere gli obiettivi fitness posti. L’importante è non fermarsi completamente. Perché fare costanti esercizi aiuta a prevenire problemi di salute come obesità, diabete  e stress.

L’importante appunto è la costanza quindi non fermarsi per il periodo natalizio completamente. L’università di Oxford ha redatto una ricerca in cui si stabilisce che bastano questa manciata di minuti per ridurre ad esempio del 20% il rischio di sviluppare il cancro al seno. Lo studio ha anche affermato che le donne più magre hanno una minore possibilità di contrarre tale malattia.

Quindi se si ha poco tempo e siete già attive basta una camminata sostenuta o una uscita in bicicletta, altrimenti ecco un allenamento che fa per voi di soli quindici minuti. Si tratta di una semplice sessione ma intensa.

1.SQUAT CON SALTO RAGGRUPPATO per gambe glutei e addome

Piegate le ginocchia e flettetevi in avanti per abbassare il baricentro, da questa posizione saltate più che potete portando le ginocchia al petto, atterrate dolcemente e ripetete

squat

2. PRESS UP DA STRETTO A LARGO per petto e tricipiti

Iniziate in posizione di plank sul pavimento con mani appoggiate a terra più larghe delle spalle, piegatele braccia per avvicinare il petto al pavimento, tenendo il corpo in linea e i gomiti aderenti al corpo, da qui spingere verso l’alto risollevandoci con movimento esplosivo, lo si ripete più volte  e ogni volta allargando leggermente le mani fino ad averle poco più larghe delle spalle

push-up-inizio

All’apparenza possono sembrare due esercizi semplici, ma se fatti correttamente e con giusta energia e con le variazioni di intensità, ci permette di restare in linea con la tendenza del ‘’less workout, more work’’ ovvero meno allenamento più fatica, in cui si concentrano brevi e intensi esercizi in poco tempo.

La mia chicca di oggi: la stima di calorie bruciate per una persona di 70 chili di peso in 15 minuti durante questi che sono anche definiti HIIT ‘’high intensity interval training’’ ovvero allenamenti ad intervalli ad alta intensità è di 130 calorie pari a mezza fetta di panettone, sapremo di essercela sudata!

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *