Seguici su

FIT by G

FIT by G – Fitness e regali di Natale: idee last minute da mettere sotto l’albero

Pubblicato

il

Il periodo natalizio può essere tempo di grandi abbuffate e di sgarri ipercalorici, ma anche occasione di buoni propositi per l’anno nuovo.

img_6810

Se non abbiamo ancora pensato a metterci in forma fino ad ora, di certo questo pensiero non sarà tra i primi della lista durante le imminenti feste.

Però potremmo metterci di buona volontà e regalare o farci regalare dei fitness tracker e altri prodotti per tenere sotto controllo la nostra forma fisica.

img_6808

Tra i fitness trend tecnologici del 2016 più accattivanti vi segnalo il FIT BIT CHARGE 2 che tiene traccia di passi, distanza, calorie bruciate, piani saliti, minuti attivi e attività oraria con una batteria che dura fino a 5 giorni. Inoltre tiene sotto controllo anche il battito cardiaco e monitora durata e qualità del sonno.

img_6809

Oppure la fascia cardio GARMIN HRM-TRI che traccia le proprie prestazioni anche in acqua ed ha disponibile anche una versione dedicata solo alla corsa.

Non può mancare nel proprio bagno la bilancia FIT BIT ARIA che tiene sotto controllo peso, IMC, massa magra e percentuale di grasso corporeo per un massimo di otto utenti, quindi ideale per tutta la famiglia.

Tecnologia a parte, è sempre consigliata una visita da uno specialista in palestra per farci valutare in base alla forma fisica e obiettivi. Questi dispositivi di cui abbiamo parlato sono solo accessori utili, ma non indispensabili o sostitutivi dell’esperienza e preparazione di una figura professionale del settore.

La chicca di oggi. Se non l’abbiamo, facciamoci regalare uno smartphone di ultima generazione su cui poter scaricare e installare MY FITNESS PAL, una delle app più complete per perdere peso e contare le calorie dei cibi. Vanta un database di oltre sei milioni di alimenti di tutte le provenienze e cucine aggiornato ogni giorno, oltre 350 esercizi e il servizio HealthKit che permette di tenere traccia di tutti i pasti e le attività.

Giusy curerà la nuova rubrica FIT by G

Giusy curerà la nuova rubrica FIT by G

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *