Seguici su

Cronaca

Record di interventi nel 2016 per i Vigili del fuoco di Gazzaniga

Pubblicato

il

Il 2016 è stato un anno importante per i Vigili del fuoco di Gazzaniga: 427 gli interventi effettuati in Val Seriana e nella provincia di Bergamo.

vigilidelfuoco-gazzaniga-santabarbara2016

I Vigili del fuoco nella festa dell’8 gennaio

La festa di Santa Barbara, posticipata a domenica 8 gennaio 2017, per i Vigili del fuoco volontari di Gazzaniga è stata l’occasione per fare un bilancio dell’attività del 2016.

In occasione della Santa Messa celebrata per la patrona dei pompieri, il distaccamento ha tagliato il traguardo dei 427 interventi effettuati nel 2016: un numero da record che ha visto impegnate le squadre non solo in Val Seriana, ma in tutta la provincia di Bergamo insieme agli altri distaccamenti.

Oltre agli incendi, il 2016 è stato un anno contraddistinto dalle numerose calamità naturali, legate soprattutto al maltempo della primavera scorsa. L’impegno quotidiano dei Vigili del fuoco è anche in supporto agli incidenti stradali così come nella ricerca persone.

Nel 2016 c’è stato anche un avvicendamento ai vertici del distaccamento: dopo Michele Chiodi (in carica dal dicembre 2015) che ha lasciato Gazzaniga per l’assunzione come Vigile del fuoco permanente, nell’ottobre scorso il Comando di Bergamo ha nominato nuovo capo distaccamento Manuelo Chiodi, fratello di Michele e figlio dello storico capo Giampiero Chiodi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *