Seguici su

Cronaca

“A testa alta sempre”: l’addio a Josciua Algeri

Pubblicato

il

Celebrati i funerali di Josciua Algeri, il 21enne morto sabato mattina in un incidente. Tantissimi gli amici presenti che l’hanno ricordato con la frase della sua canzone “A testa alta sempre”.

funerale-josciua-algeri2

In tantissimi giovani questo martedì pomeriggio hanno dato l’ultimo saluto a Josciua Algeri, il 21enne di Pradalunga morto sabato mattina in un incidente stradale a Bergamo (leggi l’articolo qui).

Il funerale si è svolto nella chiesa parrocchiale di Trescore Balnearo, paese dove Josh aveva frequentato le scuole. Il suo era stato un passato complesso: nonostante la giovane età Josh era passato attraverso la criminalità e il carcere. All’istituto minorile “Beccaria” aveva scontato la sua pena.

E poi il riscatto con la musica e il cinema. Ma sabato un incidente in moto ha spezzato per sempre i suoi sogni e la sua giovane vita che trascorreva insieme alla compagna Federica e alla loro piccola di un anno.

funerale-josciua-algeri

A celebrare i funerali il parroco di Trescore, don Ettore Galbusera, il curato don Giuliano Simoncelli, don Carlo Nava e i cappellani del “Beccaria”, don Gino Rigoldi e don Claudio Burgio, e don Giuseppe Cadonà.

Gli amici l’hanno salutato con dei palloncini bianchi e sulle magliette la frase del brano che aveva scritto in cella e che l’aveva decretato vincitore della ventitreesima edizione del Festival Città di Caltanissetta: “A testa alta sempre, non ti dimenticheremo mai”.

funerale-josciua-algeri3

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *