Seguici su

Eventi

A teatro nel mondo dei gatti, a Fiorano gli Amici fanno sul Serio

Pubblicato

il

Prima teatrale sabato 18 marzo a Fiorano al Serio per lo spettacolo Miciolandia.

teatro-fioranoalserio

Amici sul Serio, non solo sul palco. E’ in programma sabato 18 marzo alle 20.45 nella Sala della Comunità di Fiorano al Serio lo spettacolo teatrale “Miciolandia”, scritto da Mirella Caveggia. E’ il decimo spettacolo allestito dalla compagnia amatoriale di Fiorano gli “Amici sul Serio”.

“La genesi della compagnia risale al 2008 – spiega la regista Viviana Valsecchi – quando un gruppo di genitori si mise in gioco e in scena per divertire i propri figli. Quei figli ora sono cresciuti, ma lo spirito e l’entusiasmo sono gli stessi.

Quest’anno il cast ha coinvolto anche otto bambini, molti dei quali interverranno nel corpo di ballo guidato dalla giovane coreografa Martina Mortellaro. Giovanissimi anche i tecnici audio e luci: i fratelli Jacopo e Nicola Quistini di 12 e 16 anni, affiancati dal macchinista Timoteo Mazzoleni”.

Lo spettacolo conduce gli spettatori e la protagonista Marietta nel “paese dei gatti”, dove regna la giustizia, con una sorta di allegorico parallelo fra il mondo umano e quello animale. Sul palco ad animare le scenografie di Mauro Corlazzoli, Elena Perola (che sono anche attori) e Sergio Zanni saliranno Damiano Abbadini, Giulia Baronchelli, Sara Bergamelli, Dario Fratus, Giuliana Gusmini, Massimiliano Irranca, Camilla Martinelli, Aurora Masserini, Marialuisa Mazzoleni, Noemi Mazzoleni, Giorgia Mortellaro, Valentina Mortellaro, Francesco Quistini, Cristina Vermi e la regista Viviana Valsecchi. Lo spettacolo è ad ingresso libero ed è già fissata una prima replica sabato 8 aprile alle 20.30 a Valsecca di S.Omobono Terme.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *