Seguici su

FIT by G

FIT by G – Danza e benessere: 5 motivi per ballare e restare in forma

Pubblicato

il

La danza come hobby per restare in forma: nella rubrica di Giusy i 5 motivi per ballare.

La danza è stata sempre il mio sogno, appassionata sin da piccola ho desiderato tanto che i miei genitori mi appoggiassero in questo mondo, ma solo in età adulta trovando una scuola che proponeva corsi adatti ad ogni fascia d’età, mi sono buttata e ho studiato per qualche anno di hiphop, videodance e danza contemporanea. Sempre grazie a questa scuola ho fatto qualche esperienza lavorativa in tour per l’Italia come il tour “don’t call me doll” proposto da Sisley o come la campagna per la sicurezza stradale sui campi di calcio come all’olimpico. Sono stati anni emozionanti sia per le opportunità vissute che per la concretizzazione, seppur in semplici situazioni, il mio sogno.

Negli anni ho canalizzato questa mia passione nel fitness ed è diventato un vero e proprio lavoro per me.  Le lezioni ovviamente sono di carattere tecnico ma la musica, l’energia e il movimento la fanno sempre da padrone. Ieri ho continuato infatti il mio percorso di studi certificandomi in Balla&Brucia® Twerk, un programma di danza per bruciare calorie e sentirsi meglio e avere più flessibilità e confidenza col proprio corpo, grazie ai movimenti ondulatori e circolatori di bacino.

Per qualcuno l’appuntamento fisso in palestra può anche diventare un vero e proprio stile di vita. Se questo non fa per te, ci sono ottime notizie. Anche solo ballando ci si tiene in forma.

Ecco 5 buoni motivi per scegliere di ballare per mantenersi in linea:

  1. Allena dolcemente il cuore e il sistema cardiovascolare
  2. Aumenta i riflessi e riduce il rischio di improvvise cadute
  3. Migliora il metabolismo ad ogni età
  4. Aumenta serotonina, e quindi anche buonumore e memoria
  5. Migliorano la flessibilità e la forza fisica

Ballare fa bene al fisico e allo spirito, migliora la postura e il buonumore, aiuta nella perdita di peso bruciando calorie. Tutti gli stili forniscono benefici necessari per avere una vita sana. Tutti gli stili di danza sono efficaci, bisogna solo decidere quale piace di più e praticarlo con costanza per poter ottenere tutti i benefici che la danza riserva.

La chicca di oggi: è stato dimostrato che ballare stimola il corteggiamento, il desiderio e l’abbraccio fisico. Migliora cosi anche la vita di coppia, non solo il proprio aspetto fisico.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *