Seguici su

Cronaca

58 allievi della Guardia di Finanza futuri donatori di Midollo – foto

Pubblicato

il

La ricerca di futuri donatori di Midollo Osseo con il camper di Federica, ha coinvolto gli allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. 58 i futuri donatori.

Il camper di Federica è inarrestabile e, dopo le tappe nelle piazze dei comuni della bergamasca, è approdato all’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.

“L’idea è nata proprio in una piazza – spiega Maurizio Albergoni, presidente della Onlus omonima che raccoglie donatori di midollo -: grazie all’interessamento di un cadetto della Guardia di Finanza di Bergamo, che si è iscritto all’albo dei futuri donatori e ha effettuato il prelievo durante la campagna di Rovetta. In seguito abbiamo avuto anche l’appoggio di un amico speciale, Giovanni Gualdi, noto maratoneta bergamasco che corre per la Guardia di Finanza, grazie al quale siamo entrati in contatto con la dirigenza dell’Accademia”.

“Il 17 Novembre del 2016 – continua Albergoni – abbiamo avuto un incontro con il Generale Virgilio Pomponi, responsabile dell’Accademia, e con il Capitano dott.ssa Agata Correnti, responsabile sanitaria, per conoscerci e per comprendere le nostre aspettative ed illustrare cosa avremmo fatto in Accademia tramite l’utilizzo dell’Unità Mobile”.

Così è stata prima organizzata un’assemblea che ha coinvolto tutti gli allievi e successivamente si sono svolti gli appuntamenti in cui sono stati fatti i prelievi di sangue. In questo modo sono stati tipizzati 58 ragazzi appartenenti ai diversi corsi.

“Un grazie di cuore – conclude Albergoni – va a tutte le istituzioni dell’Accademia a partire dal Gen. Virgilio Pomponi, al Colonnello Fabio Canziani, al Ten. Col. Fulvio Marabotto, Col. Carlo Ragusa e a tutti i capitani e tenenti per l’ottima accoglienza e disponibilità. Un grazie particolare va a tutti gli allievi, ma soprattutto ai futuri donatori”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *