Seguici su

FIT by G

FIT by G – Week end romano tra Spartan Race e workshop di Vogue e Twerk

Pubblicato

il

Si dice che il mondo è bello perché è vario. Tale detto può essere applicato tranquillamente anche al fitness.

Elena Yatkina e Giusy

Io vengo dalla danza e la mia esperienza nel mondo del fitness è relativa, consiste in soli 5 anni, anni in cui ho dato comunque anima e corpo per imparare qualcosa. Ciò che più mi ha colpito in questi anni è la considerevole varietà dei programmi fitness sul mercato.

Lo scorso week end ho viaggiato verso la capitale per non perdere l’occasione unica italiana del tour della performer e ballerina russa Elena Yatkina, fondatrice del FRAULES dance centre. Allo storico IALS si sono svolti per due giorni workshop intensivi e la sera in discoteca lo european twerk contest giudicato sempre da questa teacher e ospite d’eccezione. Lo IASL, Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo, istituito nel 1962 è un centro che svolge sia attività di formazione, aggiornamento e perfezionamento per danzatori, cantanti, musicisti e attori, professionisti e non, sia attività di ricerca e documentazione relativa al mondo della danza. Si organizzano lezioni, concorsi, bandi, stage e casting. L’aria che si respira in questo luogo è vintage, il tutto è caratterizzato da un aggrovigliato alternarsi di stanze dal pavimento scricchiolante, attorniato da una lungo cammino in discesa a chiocciola, fascino tipico di posti in cui si accendono sogni, si lavora sodo e si possono avere molte occasioni.

VIDEO FRAULES – SIBERIAN BEST DANCE SHOW

Quindi ho raggiunto questo obiettivo, imparare da una maestra mondiale nel suo campo e avvicinarmi in punta di piedi alla sua tecnica molto meticolosa. Ma mi sono sbizzarrita anche come turista. E passeggiando per chilometri mi sono imbattuta in un folto gruppo di ragazzi imbrattati di fango e affaticati, che indossavano la maglietta della manifestazione a cui stavano partecipando: una SPARTAN RACE, leader mondiale delle corse ad ostacoli, che offre batterie di partenza aperte a tutti gli atleti, indipendentemente dal proprio livello di preparazione sportiva e allo stesso tempo in ogni gara, vengono predisposte le batterie di partenza Elite e Competitive per gli atleti professionisti o semplicemente i più allenati. Si tratta della prima competizione del suo genere ad avere una classifica a livello globale, offre un banco di prova per i principianti mentre ai professionisti concede la possibilità di mettersi alla prova sempre in maniera diversa e viaggiando in tutto il mondo. Quella di ieri a Roma ho appreso essere lo “Spartan Workout Tour”, un allenamento funzionale mirato alla conoscenza degli ostacoli tipici di Spartan Race e al loro superamento. L’allenamento si è svolto all’aperto, per le vie più belle di Roma e condotto dai cosiddetti Spartan SGX Coaches certificati, insieme ad altri Spartans.

Io personalmente ero già alquanto impegnata con gli workshop di danza che avevo prenotato e dalle lunghe passeggiate, quindi non ho testato questa attività concretamente, ma devo ammettere che sono positivamente colpita dal fatto che nelle metropoli ci siano sì opportunità, ma intendo in particolar modo opportunità sportive, anche gratuite, sempre più diversificate e innovative.

Giusy

La mia chicca di oggi: se visitate Roma e desiderate alternare cultura a sport come me e mantenervi informati sugli eventi in circolazione, il sito di eventbrite fa al caso vostro, sempre dettagliato e variegato nelle segnalazione degli eventi non solo sportivi della capitale.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *