Seguici su

Eventi

Alla scoperta dei segreti delle erbe spontanee alla Fattoria Ariete

Pubblicato

il

Domenica itinerario alla scoperta dei segreti delle erbe spontanee alla Fattoria Ariete di Gorno.

Quali sono le erbe spontanee utili per l’uomo? E quali sono i loro segreti? Potrete scoprirlo in un interessante itinerario guidato domenica 23 aprile alla Fattoria Ariete di Gorno.

Spesso le erbe spontanee che crescono dei prati della Val Seriana vengono tagliate o estirpate senza sapere che nelle loro forme e specie diverse hanno da sempre accompagnato l’uomo. Dall’Ortica alla Pratolina, dal Tarassaco alla Silene, il Buonenrico, l’Aglio selvatico e tante altre.

La passeggiata alla scoperta delle erbe

Nel corso della giornata, attraverso pratiche antiche e nel rispetto della natura, si scoprirà come queste erbe possono rivelarsi molto preziose nell’alimentazione e nella cura del corpo e si imparerà come venivano raccolte ed utilizzate dai nonni e le ricette e i preparati casalinghi.

Il ritrovo è alle 10 alla Fattoria Ariete in via Ceruti a Gorno: seguirà la passeggiata naturalistica alla scoperta delle erbe spontanee, alle 12.30 pranzo al sacco in fattoria e nel pomeriggio laboratorio con le erbe e spazio creativo per bambini.

Quota di partecipazione 7,50 euro, gratis per i bambini fino a tre anni compiuti. E’ necessaria la prenotazione chiamando il 347/3240391.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *