Seguici su

Eventi

Sapori di Montagna, in Val Gandino si cammina con gusto

Pubblicato

il

E’ in programma domenica 21 maggio a Gandino la quarta edizione della camminata enogastronomica “Sapori di Montagna”. Natura, sentieri e prodotti tipici alla Baita Monte Alto.

La Baita Monte Alto – Foto Giancarlo Rottigni

E’ in programma domenica 21 maggio a Gandino, la quarta edizione di “Sapori di Montagna”, la camminata enogastronomica dedicata alla volontaria Cristina Bosis. La passeggiata non competitiva, porterà alla scoperta degli antichi sentieri e dei prodotti tipici della Valle.

Dopo il ritrovo alle 8.30 presso il Santuario di San Gottardo a Cirano, il percorso si snoderà lungo la verdeggiante Val d’Agro, conducendo i partecipanti alla Baita Monte Alto del CAI Valgandino, a 1380 metri di quota, con incomparabile vista panoramica sulle Orobie.

Verranno servite specialità tipiche come polenta di Mais Spinato, cotechini, formaggi e salumi nostrani, Spinette di mais e pane Garibalda. Lungo il percorso sono previste postazioni di ristoro.

Ai partecipanti è consigliato l’utilizzo di abbigliamento adatto e scarpe da trekking. Non è possibile portare passeggini.

In cabina di regia ci sono Consulta di Cirano, CAI Valgandino, Pro Loco, Comune di Gandino, Gruppo Alpini, Ass. Fanti, Avis Cirano e Squadra Antincendio Valgandino.

Info e iscrizioni (13 euro intero, 6 euro ridotto fino a 12 anni, gratuito fino a 7 anni) via sms al numero 340.2904690 oppure a consulta.cirano@gmail.com. Pagamento alla partenza. In caso di maltempo la camminata viene rinviata a domenica 28 maggio. o ignored

Info complete su www.lecinqueterredellavalgandino.it

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *