Seguici su

Politica

A Leffe Gallizioli batte il quorum, è il nuovo sindaco – Video

Pubblicato

il

Alle 21.20 superato il quorom del 50%+1 dei votanti. L’unica lista di candidati ottiene l’en plein dei posti in consiglio comunale. Marco Gallizioli, 49 anni sposato con due figli, è il nuovo sindaco

La certezza della vittoria è arrivata ancor prima della chiusura dei seggi, quando il dato dell’affluenza alle urne ha superato il quorum del 50%+1 di votanti. Da domenica 11 giugno Marco Gallizioli, 49 anni sposato con due figli, è il nuovo sindaco di Leffe.

La sua lista “Nuovi Orizzonti per Leffe e la sua Valle” era l’unica in lizza alle elezioni comunali ed ha quindi conquistato l’en plein in consiglio comunale, dove siederanno oltre al neo sindaco Marco Gallizioli, tutti i dodici candidati in lista. Si tratta di Abele Capponi e Santo Pezzoli (assessori uscenti, così come Gallizioli che era vice dell’ex sindaco Giuseppe Giuppi Carrara), Silvia Beltrami, Matteo Poli (consigliere della lista Obiettivo Leffe dal 2012 al 2017), Rossana Bettoni, Emanuela Bosio (già in amministrazione fra il 2007 ed il 2012), Marta Frana, Silvia Pezzoli, Giordano Feltre, Giovanni Pezzoli, Adriano Servalli e Michele Zenoni.

I dati dei 3 comuni al voto in Val Seriana

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *