Seguici su

Politica

Gandino, il sindaco Castelli nomina la nuova giunta

Pubblicato

il

A pochi giorni dalle elezioni amministrative di domenica 11 giugno il sindaco di Gandino Elio Castelli ha nominato la nuova giunta. Filippo Servalli sarà vicesindaco, a due donne istruzione e cultura

Dopo l’esito delle elezioni comunali di domenica 11 giugno, che ha visto confermati il sindaco Elio Castelli e la lista di maggioranza Insieme per Gandino Barzizza Cirano 2022 con il 53,17% dei consensi, a Gandino è stata varata la nuova giunta comunale.

A far parte della compagine guidata da Castelli ci sono una conferma e tre new entries. La conferma riguarda Rosaria Picinali Granati, cui è stata affidata la delega ad Istruzione e Formazione, mentre i nuovi ingressi sono quelli di Filippo Servalli, Maria Angela Rudelli e Sergio Bosio.  Servalli è il candidato che ha ottenuto, con largo margine, il maggior numero di preferenze (ben 163). Gli è stata affidata la carica di vicesindaco e la delega a Sociale e Politiche del Lavoro.

Fra i più votati (rispettivamente con 117 e 91 preferenze) anche Maria Angela Rudelli e Sergio Bosio che pure entrano nella nuova giunta. A Maria Angela Rudelli, docente di scuola superiore, il sindaco Castelli ha affidato la delega alla Cultura, mentre a Sergio Bosio, dirigente bancario in pensione, toccano Bilancio, Patrimonio materiale e Risorse Umane.  Le nomine saranno comunicate, come previsto dalla legger, al primo consiglio comunale, che dovrebbe tenersi mercoledì 21 giugno, unitamente alle specifiche deleghe consiliari.

Ricordiamo che oltre a Castelli ed ai quattro assessori, fanno parte della maggioranza anche Antonella Franchina, Priscilla Spampatti, Sergio Canali e Michele Castelli. Per la minoranza (lista Gelpi Sindaco, sostenuta da Lega Nord e Alleanza Nazionale Fratelli d’Italia) toccherà invece a Piero Angelo Gelpi, Antonio Savoldelli, Albina Manu Vian e Mattia Lanfranchi.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *