Seguici su

FIT by G

FIT by G – Perseveranza verso nuovi orizzonti, Yoga Flex Fitness e voglia di rinnovarsi

Pubblicato

il

E’ necessario proprio avere sempre tanta sete di nuove conoscenze e un bisogno interiore di superare i propri limiti per andare oltre alla fatica di impegnarsi in formazioni estive con svariati chilometri di viaggio alle spalle, la canicola di 37 gradi centigradi e poche ore di sonno accumulate, scenario che mi ha appena vista protagonista durante lo scorso week end.

Sono nata il 15 maggio (senza specificare per forza l’anno per riluttanza tutta al femminile) dunque appartengo al segno zodiacale toro che spiega la mia cocciutaggine nel portare a termine ciò che mi sono prefissata e vista la mia ora di nascita sono ascendente acquario che è in linea con la mia originalità, curiosità e libertà.

Con questa determinazione proseguo il mio cammino infinito nel mondo del fitness tentando di migliorare e imparare sempre di più. Per questo motivo ogni inizio di stagione amo rinnovare il calendario delle lezioni musicali e renderle accattivanti e attrarre la curiosità degli utenti senza farli annoiare mai. In questa ottica, quest’anno ho deciso di portare ben due discipline fitness nuove che ho potuto osservare e concretizzare nella mia mente alla Rimini Wellness.

Un cammino talvolta complicato perché la mia cocciutaggine cozza un po’ col mio essere sempre aperto a nuove idee. Paradossalmente infatti, il cambiamento non piace molto e probabilmente dipende dal fatto che accetto una novità soltanto se l’ho pensata in prima persona, mentre se è esterna tendo a non accettarla.

Ok, vi rassicuro, non siete finiti per errore nella rubrica della collega del portale, la psicologa Alessandra Guerrieri, siete ancora su quella del fitness. Quindi tornando a noi vi svelo una delle due novità già citate, di cui mi sono formata primo e secondo livello che si chiama Yoga Flex Fitness.

Yoga Flex Fitness è disciplina body-mind, orientamento di cui vi avevo già parlato nelle scorse puntate, che si avvicina alle persone in cerca di programmi fitness pensati per la dimensione mentale, oltre a quella fisica, che stimola entrambe le sfere attraverso esercizi dinamici e statici perfettamente integrati tra loro. E’ un allenamento che include stretching, sequenze di tonificazione, coreografie semplici, combinazioni di esercizi afro, thai chi, yoga e pilates, il tutto in modo fluido e danzante, alleggerendo il rigore tipico delle discipline orientali, ma mantenendone la serietà e la pulizia delle figure.

Sono stata completamente rapita da questo nuovo format che allena ed emoziona, fa sudare e distende, diverte e aiuta. I benefici sono molteplici, dalla respirazione alla postura, dalla circolazione alla flessibilità, sono elencabili tranquillamente, ma quel che non è descrivibile è la meravigliosa sensazione di appagamento generale dopo la lezione.

Se cerchi un allenamento innovativo, che concilia mente e corpo, che rilassa e allena su musiche impattanti, Yoga Flex Fitness è ciò che fa per te.

La mia chicca di oggi: seguimi qui sul portale e sui miei canali social per scoprire quando poter partecipare alla dimostrazione estiva di questa disciplina e poi vieni a provarla attivamente da metà settembre in palestra.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *