Seguici su

Cronaca

Nembro, Morotti sconfitto rassegna le dimissioni. Cambiano quattro consiglieri

Pubblicato

il

Avviata a Nembro l’attività amministrativa del riconfermato sindaco Claudio Cancelli. Il candidato sindaco del centrodestra Luca Morotti rassegna le dimissioni, in maggioranza gli assessori lasciano il posto a tre nuovi consiglieri

Comune di Nembro

Secondo mandato amministrativo a Nembro per il sindaco Claudio Cancelli, a capo del gruppo di maggioranza Paese Vivo, cui gli elettori hanno confermato la fiducia lo scorso 11 giugno con una percentuale del 55,79%. In occasione del primo consiglio comunale Cancelli ha ringraziato i nembresi per la riconferma e sottolineato come l’agire per il bene comune resti centrale nell’attuazione dei programmi proposti in campagna elettorale.

Il sindaco ha presentato la nuova giunta che vede nel ruolo di vicesindaco Massimo Pulcini, con delega a sport, commercio e partecipazione. Gianluigi Comotti è stata nominato assessore a valorizzazione del territorio, viabilità minore, Plis, ecologia e protezione civile. Floria Lodetti seguirà servizi alla persona e alla famiglia, Matteo Morbi i lavori pubblici e Maria Graziella Picinali istruzione e cultura. Rispetto agli eletti scaturiti dalla consultazione elettorale, si sono registrati ben quattro avvicendamenti in Consiglio Comunale.

Neo consiglio comunale di Nembro

Quello più eclatante riguarda senza dubbio Luca Morotti, candidato sindaco del centrodestra sconfitto (con il 44,20% dei voti) da Cancelli. Un esito che ha replicato, con gli stessi protagonisti, quello di cinque anni fa. Morotti, dicendo di assumersi in toto la responsabilità della sconfitta, ha rassegnato le dimissioni. Al suo posto dovrebbe subentrare Fabio Moioli, primo fra i non eletti della lista di minoranza.

Movimenti anche in maggioranza, con tre consiglieri eletti che, divenuti assessori, hanno lasciato l’incarico in Consiglio a tre colleghi di lista. Non siederanno dunque in consiglio Gianni Comotti, Floria Lodetti e Matteo Morbi, mentre subentrano Gianfranco Ravasio, Francesco Ghilardi e Nicola Persico. Per la minoranza, oltre al citato subentro di Fabio Moioli in vece di Luca Morotti, ci sono Giovanni Morlotti, Francesca Di Vita, Franco Pellicioli e Carlo Pressiani.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *