Seguici su

FIT by G

FIT by G – Obiettivo estivo pancia piatta: in forma anche in bikini

Pubblicato

il

Dopo la gravidanza o alla soglia degli “anta”, l’addome appare più rilassato e i cuscinetti aumentano. Prima di ricorrere a trattamenti estetici o costose sedute dal chirurgo estetico, proviamo a mettere in atto una serie di strategie volte a rivedere comparire la tanto amata tartaruga.

Principalmente sarebbe corretto associare il proprio allenamento all’assunzione di due litri di acqua al giorno e ad uno stile alimentare adeguato e poco ricco di zuccheri e grassi, come dolci o snack salati e fritti. Bisogna fare attenzione ai periodi di troppo lavoro perché lo stress aumenta il desiderio di questi alimenti, quindi meglio effettuare esercizi di rilassamento e mangiare con calma prediligendo verdure e cereali integrali.

Ma cosa fare a livello di esercizi pratici e concreti per avere una pancia piatta?

Si comincia dalla postura. È consigliabile camminare con la schiena eretta, ma non rigida, quindi rilassata ma dritta ed elegante, con lo stesso stile di chi è stata allieva di danza classica. Quando la muscolatura della schiena smarrisce tonicità, anche la postura cambia e l’addome diventa più pronunciato. Come strumento è ottimo l’hula hoop perché aiuta la flessibilità del bacino con cui otteniamo migliore postura. Anche i balli latino americani in questo senso aiutano.

Se invece siamo a casa e non vogliamo alcun attrezzo ne corso e abbiamo del tempo da dedicare solo a noi, piccole sessioni costanti e giornaliere di addominali faranno al caso nostro. Già ne avevo mostrato alcuni tipi alcune puntate fa.

L’esercizio di addominali che consiglio oggi è partire stando sdraiate a terra, con le mani alla nuca e la schiena sorretta da cuscini, bisogna sollevarsi con la schiena in posizione perpendicolare al pavimento di 90 gradi senza alzare le gambe e senza inarcare la schiena, ripetendolo per 5 minuti osservando alcune pause di riposo tra una ripetizione e l’altra.

L’altro è stare in piedi davanti al muro, mani lungo ai fianchi e gambe divaricate, bisogna ruotare il tronco verso destra, eseguendo 3 ripetizioni da 25 l’una, poi il tutto ripetuto a sinistra.

Se di mattina ci si vede più piatte a livello di addome, ma nel corso della giornata si gonfia e di sera non riuscite a chiudere la lampo, la colpa potrebbe essere del colon irritabile, quindi sarebbe auspicabile cercare pressoterapia o massaggi linfodrenanti per combattere la ritenzione di gas e di liquidi. Anche la respirazione e fondamentale, in particolare modo quella addominale che decontrae l’intestino, lo massaggia e lo depura.

La chicca di oggi. Se temiamo ancora così tanto la prova bikini, buona notizia, prima del costume intero c’è anche il trikini tutto da scoprire.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *