Seguici su

Cronaca

Rissa ad Alzano, il sindaco: “Il vero problema è il Serio, presto impianto di sorveglianza”

Pubblicato

il

Rissa ad Alzano Lombardo partita dalla zona del fiume Serio, il sindaco: “Per settembre dovrebbe entrare in funzione la nuova videosorveglianza”

E’ immediata la reazione del primo cittadino di Alzano Lombardo in seguito alla rissa (leggi qui) che si è verificata domenica pomeriggio all’esterno del bar che si trova in piazza Nassiryia nei pressi della fermata Teb.

Camillo Bertocchi spiega come la zona della piazza sia osservata speciale da un anno a questa parte dalle forze dell’ordine e oggetto di numerosi interventi con identificazioni e presidi. “Un mese fa – precisa il sindaco – ho emesso un’ordinanza specifica per meglio contrastare i disagi creati da un gruppetto di stranieri ben noto alle forze dell’ordine che staziona costantemente nel sito. Il contatto con il comandante dei carabinieri è proficuo e costante e la Prefettura è al corrente della situazione. Per settembre come promesso dovrebbe entrare in funzione la nuova videosorveglianza”.

Il vero problema però è l’area sull’argine del fiume Serio dove il lavoro di presidio e identificazione risulta più complesso. “La rissa è infatti partita da lì – continua Bertocchi -. L’assembramento di persone per lo più straniere non è gestibile a livello comunale (lo Stato nemmeno ci dà accesso alle banche dati). Lì serve un intervento forte e deciso da parte delle forze dell’ordine”.

“Lunedì chiederò udienza al Prefetto – conclude il sindaco -, mentre chiederò al Questore di adottare provvedimenti restrittivi nei confronti del bar se vi saranno addebiti”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *