Seguici su

FIT by G

FIT by G – Sei pronta a diventare una rockstar? È arrivato Pound Fit!

Pubblicato

il

Giusy con la Master Trainer italiana Daniela Borzetti

Fiuto e rincorro da anni le nuove tendenze fitness, principalmente per cambiare tipo di allenamento perché il nostro fisico è una meravigliosa macchina che muta a seconda degli stimoli e così si adegua anche agli scossoni che gli imponiamo, come potrebbe essere una nuova attività fisica. Optare sempre per lo stesso movimento oltre ad essere noioso non è allenante. Quindi per ottenere qualcosa di efficace o si cambia disciplina o si cambia routine di esercizi all’interno dello stesso tipo di allenamento. 

Io mi annoio facilmente e voglio sempre essere attiva mentalmente. Amo offrire novità a settembre al rientro nelle palestre e partire con qualcosa di inaspettato e mai visto così da incuriosire e non fare annoiare i clienti, ma principalmente anche me stessa, devo essere sincera.

Da circa un anno ho scoperto Pound Fit. Questa davvero mi mancava! L’ho inseguita da mesi per trovare la formazione in Italia ad un massimo di 500 chilometri da casa e mi ha colpita per l’energia e la forza che sprigiona.

Pound Fit è stato lanciato in Italia dalle palestre di Madonna nel 2015, l’Hard Candy Fitness, presente in Italia a Roma.

Si tratta di un allenamento aerobico, cardiovascolare e tonificante, che utilizza due bacchette da batterista, utilizzate tra loro o sbattute sul pavimento, creando un effetto di “virtual drumming”, che miscela sapientemente Pilates con movimenti isometrici e pliometrici, per una sessione divertente e che ci fa sentire delle vere rockstar. Tutti i  muscoli lavorano, in particolare quelli delle gambe, impegnate in una serie costante di affondi o squat e le braccia perché impegnate a tenere il ritmo con le bacchette. Sembra essere una disciplina davvero completa: i muscoli si scolpiscono, il corpo acquista agilità e resistenza, la musica sviluppa il ritmo e stimola le endorfine, ormoni responsabili del buon umore.

Pound fit è stato ideato negli Stati Uniti dalle fondatrici atlete e batteriste Cristina Peerenboom e Kirsten Potenza, Kirsten che ho avuto il piacere di conoscere in fiera a Rimini un mese fa.

Giusy con la co-ideatrice Kirsten Potenza

La mia chicca di oggi: seguimi sui social per capire quando e dove poter provare questa attività alternativa e contagiosa.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *