info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Weekend tra sport e sapori nei Borghi della Presolana
EVENTI

Weekend tra sport e sapori nei Borghi della Presolana

Fino del Monte e Cerete, due dei Borghi della Presolana, protagonisti di un weekend tra sport e sapori. Sabato dal gusto sportivo e domenica dal sapore della tradizione a Fino del Monte e Cerete, due dei Borghi della Presolana. Il 5 agosto a Fino del Monte per gli amanti dello sport si svolge l’evento non competitivo “Dal […]

Fino del Monte e Cerete, due dei Borghi della Presolana, protagonisti di un weekend tra sport e sapori.

Sabato dal gusto sportivo e domenica dal sapore della tradizione a Fino del Monte e Cerete, due dei Borghi della Presolana.

Il 5 agosto a Fino del Monte per gli amanti dello sport si svolge l’evento non competitivo “Dal Res al Grom”: una corsa a passo libero di 4 km che prenderà il via alle 20. La corsa, dedicata a Ernesto Oprandi, parte dal borgo di Fino del Monte e porta fino alla cappella degli alpini di Grom. Le iscrizioni si terranno il giorno della gara in piazza Olmo, dalle 16:30 alle 19:30. Il costo è di 5€ per gli adulti e 3€ al di sotto dei 18 anni. Gadget per tutti gli iscritti, possibilità di trasporto zaini al ritorno e premi per tutti i partecipanti. Al termine della corsa, per i corridori e non solo, un gustoso pasta-party che concluderà la serata.

Domenica a Cerete Alto spazio ai buongustai con la serata a base di polenta taragna, il tradizionale piatto bergamasco che vede la rivisitazione della classica polenta, con l’aggiunta di gustoso formaggio filante. L’appuntamento è al campo sportivo di Cerete Alto, presso la tensostruttura. A seguire, musica con “TriBrüt & übel band”.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Tradizioni e cucina tipica bergamasca protagoniste nel prossimo fine settimana a...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!