Seguici su

Cronaca

Lunedì l’ultimo saluto a don Sandro, a settembre sarebbe diventato parroco di Comenduno

Pubblicato

il

Don Alessandro Maffioletti, parroco di Ranica, ha perso la vita in un incidente in moto giovedì sera sulla superstrada a Nembro. Lunedì le esequie, a settembre sarebbe diventato parroco di Comenduno.

Don Alessandro Maffioletti in una celebrazione a Gandino nel 2015

Si terrà lunedì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Ranica il funerale di don Alessandro Maffioletti, il parroco del paese ha perso la vita nell’incidente di giovedì sera sulla strada provinciale della Valle Seriana mentre era di ritorno da Comenduno, dov’era stato per un incontro perché a settembre sarebbe diventato parroco della località di Albino. 

Lo schianto con il suo scooter si è verificato poco dopo le 22.30 del 3 agosto mentre don Sandro: secondo alcuni testimoni avrebbe cominciato a sbandare qualche centinaio di metri prima finendo contro il guardrail poco dopo la rotatoria di Nembro in direzione Bergamo. Probabile all’origine dello schianto un malore. Sulla dinamica indagano i Carabinieri intervenuti sul posto che hanno anche chiuso lil tratto stradale per i soccorsi e per i rilievi. Si tratta di uno dei due gravi incidenti accaduti nella stessa notte in Val Seriana (leggi di più qui).

Don Alessandro Maffioletti era nato nel 1952 a Dalmine, ed a fine agosto avrebbe compiuto 65 anni. Originario della parrocchia di Mariano, era astato ordinato il 21 giugno 1975. Nello stesso anno (e sino al 1981) è stato vicario parrocchiale a Tagliuno e successivamente (sino al 1990) a Torre Boldone. Nel 1990 la prima nomina a parroco, alla guida della comunità di Sovere fino al 1996. Per 11 anni (dal 1996 al 2007) ha guidato la parrocchia di Brusaporto, prima di essere nominato parroco di Ranica.

La salma è composta nella chiesetta di Santa Lucia.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *