Seguici su

Attualità

Maltempo: tetti scoperchiati e alberi sradicati, la conta dei danni a Clusone – Foto

Pubblicato

il

Il forte vento ha colpito nella notte l’altopiano di Clusone, alberi sradicati e tetti scoperchiati. La conta dei danni.

Parte del tetto scoperchiata all’ex collegio Angelo May

Con la luce del giorno si procede con la conta dei danni causati dal maltempo in Alta Valle Seriana. Fra i paesi più colpiti Clusone dove i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno lavorato tutta la notte per ripristinare la situazione.

Nel complesso dell’ex collegio Angelo May le raffiche di vento hanno scoperchiato parte del tetto, mentre nell’adiacente Piazza Manzù sono volati pannelli di protezione e parte del palco montato per gli eventi si è staccato.

La pianta sradicata al Campeggio Pineta

Decine gli interventi dei volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. La prima chiamata attorno alle 22 dove una pianta è finita su un’auto in sosta nei parcheggi delle attività commerciali di viale Gusmini e dell’ex Mirage (leggi l’articolo qui). Analoga situazione al Campeggio Pineta alle Fiorine, nella notte i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un albero che ha colpito un’automobile rischiando di finire su una roulotte.

Fortunatamente non si registrano feriti, in mattinata gli uomini della Protezione Civile sono stati allertati dal comune per ulteriori interventi di ripristino.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *