Seguici su

Eventi

Valbondione: confermata per domani l’apertura delle Cascate del Serio, posticipata al 15 ottobre la festa in Maslana

Pubblicato

il

Confermata per domenica 17 settembre la quarta apertura stagionale delle Cascate del Serio. Rinviata a metà ottobre la festa del borgo di Maslana.

Le Cascate del Serio

La pioggia attesa per domani ha costretto il posticipo o in certi casi l’annullamento di molti eventi in Val Seriana, a Valbondione invece è tutto confermato per la quarta apertura stagionale delle Cascate del Serio, le più alte d’Italia. 

La turismo Valbondione informa inoltre che la festa in programma al borgo antico di Maslana sarà posticipata al 15 ottobre in concomitanza con l’ultima apertura delle cascate. Un’occasione anche quella per ammirare i 315 metri di altezza suddivisi in 3 salti delle Cascate del Serio che sono le seconde più alte d’Europa.

Una posizione invidiabile per poter godere di questo spettacolo naturale è l’Osservatorio floro-faunistico del piccolo borgo di Maslana, antico insediamento rurale che si adagia a circa 1340 metri di quota. Il tempo di percorrenza stimato per raggiungere il luogo è di circa un’ora e mezza su sentiero di montagna. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *