Giusy Gaiti

Lo scorso sabato 16 settembre si è svolta a Clusone la settima edizione della Festa dello Sport promossa dalla Consulta Giovani che ha visto impegnati la mattina i ragazzi delle elementari per svariate attività di avvicinamento allo sport nel campo sportivo e nel pomeriggio le varie associazioni e società sportive del territorio con i diversi stand allestiti.

Ritengo sia una cosa nobile e bellissima quella di dare l’opportunità di mostrare ciò che si fa nella propria realtà e avvicinare alla danza e al fitness persone magari che sono pigre o che l’allenamento non è propriamente una loro priorità. Sbirciando o provando concretamente delle attività, forse si possono aprire nuovi orizzonti per chiunque.

Sul palco principale, in rappresentanza della palestra Tiger in cui lavoro, abbiamo mostrato la novità fitness dell’anno ovvero Pound Fit,  un allenamento cardiovascolare tonificante ad intervalli meglio definito  “High Intensity Interval Training” che utilizzando come strumento le bacchette per batteria dal colore fluo e musica ritmata, fa muovere le persone in ottica di tonificazione concentrata su braccia e gambe e fa sentire vere e proprie rockstar, per un divertimento e benessere psicofisico completo. Colpendo le bacchette a terra non ci si accorge dello sforzo fisico e del gesto tecnico che fa lavorare il corpo, si avverte per lo più la sensazione di sfogo e energia.

A ogni frase musicale corrisponde un movimento. A ogni movimento corrisponde un ritmo. L’allenamento sfrutta anche il peso del proprio corpo, migliora la resistenza e dona ai muscoli più tono e definizione. L’impiego di intervalli ad alta intensità permetterà all’organismo di continuare a bruciare calorie anche dopo l’allenamento.

La chicca di oggi: la prima prova è sempre gratuita, invito tutti dunque a provare questo allenamento nuovo di lunedì alle ore 19.30 alla palestra Tiger, ricordando che in Val Seriana siamo i primi e gli unici a proporlo.

Auguro di nuovo ai colleghi e rappresentanti delle associazioni presenti con noi un anno ricco di soddisfazioni e prospero di positività.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.