Seguici su

Eventi

Incontro Intervallare, Alpini e CAI insieme alla Capanna Ilaria

Pubblicato

il

 

Tradizionale appuntamento in quota domenica 24 settembre per i gruppi Alpini e CAI di Clusone e Gandino, che si ritrovano alla Capanna Ilaria da ormai un quarto di secolo.

Viaggia verso le “nozze d’argento” l’Incontro Intervallare, che si rinnova per la ventiquattresima volta domenica 24 settembre, nella zona della Capanna Ilaria fra Monte Farno e Pizzo Formico. L’Incontro raduna annualmente i soci dei Gruppi Alpini, la sezione “Rino Olmo” del CAI Clusone e la sottosezione Valgandino, insieme a centinaia di escursionisti e numerose autorità e delegazioni di gruppi locali.

I ruderi della Capanna Ilaria si trovano sul territorio di Clusone, ai confini con Gandino. Fu costruita nel 1928 e dedicata ad Ilaria Maj, zia della famiglia Romelli Gervasoni che l’ha donata al CAI Clusone. L’Incontro nacque, a metà degli anni ’90, da un’idea di mons. Alessandro Recanati (morto nel 2014) prima prevosto a Gandino e poi arciprete a Clusone. Durante la messa in quota, in programma alle ore 11, non mancherà un ricordo anche per Sergio Giudici alpino clusonese efficace regista di tutte le passate edizioni e più in generale di quanti “sono andati avanti”.

A riecheggiare nello splendido scenario delle Alpi Orobiche saranno i rintocchi della Campana del Terzo Millennio, inaugurata nel 2005 nell’area dell’Incontro e segno dell’amicizia e della solidarietà cresciute in questi anni. Per la giornata è previsto pranzo al sacco, non sarà attivato il servizio cucina.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *