Seguici su

Cronaca

5 anni e 10 mesi di carcere al pensionato che violentò tre bambine

Pubblicato

il

Il 60enne della Val Seriana che abusò di tre bambine è stato condannato a 5 anni e 10 mesi di carcere. Le minorenni gli venivano affidate dai genitori. Le violenze emersero a scuola.

Arriva in seguito all’arresto nel dicembre scorso (leggi qui) la condanna ai danni di un 6oenne della Val Seriana, P.E. le iniziali, che dal gennaio 2013 all’ottobre 2015 abusò di tre bambine.

Due sono sorelline e all’epoca dei fatti avevano 6 e 8 anni: le bimbe gli venivano affidate dai genitori, vicini di casa, che in lui riponevano la massima fiducia, quando avevano problemi con gli orari dei turni di lavoro. Anche l’altra bambina coinvolta è una vicina di casa e aveva 7 anni.

Ieri l’uomo è stato condannato con rito abbreviato dal giudice dell’udienza preliminare Marina Cavalleri a 5 anni e 10 mesi di reclusione per atti sessuali con minorenne e corruzione di minorenne: durante il processo è infatti emerso anche un filmato pornografico mostrato alle vittime. La pena è di poco più bassa rispetto ai sei anni chiesti dal pm Carmen Santoro.

Le segnalazioni ai carabinieri erano giunte nel marzo 2016 dall’insegnante e dal dirigente scolastico delle due bimbe più grandi, le quali avevano accennati ai fatti subìti nei temi scritti. I militari agirono così eseguendo le perizie e verificando i tristi fatti.

L’uomo, arrestato nel dicembre 2016 dai Carabinieri di Clusone e attualmente ai domiciliari, ai genitori delle sorelline deve 40.000 euro di provvisionale, alla terza vittima 15.000.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *