Seguici su

Eventi

Gazzaniga, taglio del nastro al nuovo Centro di Raccolta Avis – foto

Pubblicato

il

Taglio del nastro a Gazzaniga dove, nel pomeriggio di sabato, è stato inaugurato il nuovo Centro di Raccolta Avis.

Da sinistra: Merelli, Carrara e Trapattoni

Taglio del nastro questo pomeriggio all’interno dell’Ospedale Briolini di Gazzaniga dove ha trovato spazio la nuova unità di raccolta (AOP, articolazione organizzativa periferica) dell’AVIS. Il rinnovato Centro di Raccolta servirà un bacino di circa 2.000 donatori della media Valle Seriana e della Val Gandino.

I locali si trovano al piano interrato della nuova struttura, all’interno del plesso dove è attivo il Centro d’eccellenza per i malati di Alzheimer. La destinazione dei nuovi locali è stata concordata con l’Asst Bergamo Est. La sede di circa 250 metri quadri si articola in un’ampia sala di attesa e accettazione donatori, tre studi medici, un locale dedicato all’elettrocardiogramma ed uno per il test dell’emoglobina, oltre ad una ampia ed accogliente sala ristoro per il post-donazione. Il tutto completato da una capiente sala prelievi dotata di tecnologie per il prelievo all’avanguardia.

Presenti alla cerimonia, tra le autorità intervenute. Mattia Merelli, sindaco di Gazzaniga, Artemio Trapattoni, presidente provinciale di Avis e Giancamillo Carrara, referente per la zona e per la nuova unità di raccolta.

Presenti anche tutti i gruppi Avis che faranno capo alla nuova sede ovvero quelle di: Albino, Casnigo, Cazzano S.Andrea, Cene, Cirano di Gandino, Fiorano al Serio, Gandino, Gazzaniga, Leffe, Peia, Selvino, Semonte e Vertova. La nuova unità sarà attiva la domenica, dalle 7 alle 10, a partire dal 24 settembre, mentre le donazioni saranno prenotabili (come noto ai donatori) attraverso il sito www.avisbergamo.it.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *