Seguici su

Eventi

Oneta, alla scoperta del mondo dei funghi e della nuova miniera “Foghéra”

Pubblicato

il

A Oneta prima domenica di ottobre alla scoperta del mondo dei funghi e della nuova miniera “Foghéra” con la Fattoria Ariete e con il Gruppo Micologico “Bresadola”.

L’interno della miniera ad Oneta

Per la prima domenica di ottobre a Oneta, la Fattoria Ariete in collaborazione con il Gruppo Micologico “Bresadola” di Villa d’Ogna, organizza una giornata alla scoperta del mondo dei funghi e della nuova miniera “Foghéra” aperta al pubblico a agosto.

Il programma prevede: alle 10 il ritrovo in Località Plazza di Oneta per una passeggiata nel bosco alla ricerca dei funghi; alle 12 pranzo al sacco o in agriturismo (per prenotare il pranzo in agriturismo è necessario chiamare lo 035707766).

Alcuni dei funghi in esposizione

Nel pomeriggio esposizione e approfondimento sui funghi raccolti in mattinata e visita guidata alla nuova miniera “Foghéra”, sito minerario recuperato dall’amministrazione comunale come testimonianza dell’antico lavoro di estrazione mineraria. Per l’ingresso in galleria è necessario un abbigliamento pesante.

La partecipazione alla giornata è gratuita ad esclusione della visita in miniera (quota di partecipazione € 8,00). Prenotazione obbligatoria chiamando il 3473240391.

Guarda il video della miniera Foghéra.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *