Domenica 15 ottobre a Valbondione ultima apertura delle Cascate del Serio con festa in Maslana e sagra del Formaggio e dei Sapori Seriani.

Giornata di festa domenica 15 ottobre in alta Val Seriana: a Valbondione va in scena l’ultima apertura di stagione delle Cascate del Serio, le più alte d’Italia, visibili dalle 11 alle 11.30 dopo aver raggiunto l’osservatorio in località Maslana con una camminata di circa un’ora e mezza.

Per l’occasione dalle 9 alle 18, presso il piazzale del palazzetto dello sport, si svolgerà la “Sagra del Formaggio e dei Sapori Seriani” con vendita e degustazione di prodotti tipici; dalle ore 14 laboratori per bambini “Impariamo a fare il formaggio” e intrattenimenti folcloristici con i Costom de Par.

Il borgo di Maslana

In quota invece si terrà la festa nell’antico borgo di Maslana: alle 12 Santa Messa, a seguire pranzo e nel pomeriggio,spettacolo folcloristico con I Brighella e la Torre Campanaria.

Per informazioni sugli itinerari e sulle visite con guide alpine è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Valbondione allo 0346.44665 o al sito internet www.turismovalbondione.it.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.