Seguici su

Eventi

In 2.500 salutano le Cascate del Serio, pienone all’ultima apertura di stagione – foto

Pubblicato

il

Almeno 2500 le persone che questa domenica mattina hanno raggiunto Valbondione per l’ultima apertura delle Cascate del Serio. Ottima affluenza anche all’annuale festa nel borgo di Maslana.

Una domenica d’autunno dal sapore decisamente estivo: ha registrato un grande successo anche l’ultima apertura di stagione delle Cascate del Serio, a Valbondione in alta Val Seriana, dove almeno 2500 persone questa mattina hanno raggiunto la zona dell’Osservatorio di Maslana per ammirare lo spettacolo naturale del triplice salto più alto d’Italia.

Ottima l’organizzazione della Turismo Valbondione con la gestione dell’accoglienza e delle visite per gruppi accompagnati dalle guide alpine.

La gente all’osservatorio

Alle 10.50 la tradizionale sirena in quota ha annunciato l’arrivo del getto d’acqua rilasciato dalla diga del Barbellino; dopo 10 minuti la cascata ha cominciato il suo salto nel vuoto regalando un grande spettacolo a tutti i presenti, giunti anche da altre regioni.

Ottima l’affluenza anche all’annuale festa nel borgo di Maslana dove un caldo sole d’ottobre ha accompagnato la Santa Messa, il pranzo con piatti tipici e lo spettacolo del gruppo folk “I Brighella” di Comuni Nuovo.

La Santa Messa a Maslana

Tutto esaurito anche in paese dove, presso il piazzale del palazzetto dello sport in occasione della “Sagra del Formaggio e dei Sapori Seriani”, per tutto il giorno sono stati presenti stand di prodotti tipici. Una grande chiusura di stagione per Valbondione dove il lavoro di squadra dell’amministrazione, del Comitato turistico e dell’Ufficio turistico ha garantito un’estate al top.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *