Domenica d’autunno, domenica di castagne con le numerose castagnate organizzate in Val Seriana.

Dopo anni di scarsità, il nuovo autunno ha portato molte castagne nei boschi della Val Seriana e numerose sono le castagnate organizzate per domenica 22 ottobre.

A Cerete, presso il parco dei Mulini di Cerete Basso, ci sarà “Profumi e Sapori d’Autunno” dalle 14 una grande festa dedicata alle castagne e ai cereali con degustazioni, laboratorio del pane e visita al mulino funzionante per l’occasione.

A Selvino, il comune organizza una giornata in onore della castagna: dalle ore 12 presso l’oratorio pranzo in compagnia, mentre il pomeriggio animazione con gonfiabili e intrattenimento per tutta la famiglia.

Continua inoltre a Padralunga “Castanea”, l’evento della durata di un mese dedicato alla cultura e ai sapori della castagna: domenica è la volta di “Castanea in Piazza” dalle 10 alle 19 in piazza Mazzini con una mostra sul castagno, stand, esposizione di oggetti e prodotti tipici, attività folcloristiche, prodotti a base di farina di castagne del Misma e  caldarroste delle migliori varietà di castagne del Misma.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.