Seguici su

Cronaca

In vacanza a Selvino bambina muore per meningite, disposta profilassi a 75 persone

Pubblicato

il

Una bambina di 6 anni soccorsa a Selvino e residente a Rozzano, è morta per meningite al Papa Giovanni di Bergamo. Profilassi attivata per 75 persone.

L’ospedale Papa Giovanni di Bergamo

E’ deceduta alle  20.27  di giovedì 2 novembre la bimba di sei anni arrivata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in giornata alle 18.51, a bordo dell’elisoccorso partito da Selvino dove la piccola si trovava in vacanza con i familiari in occasione del Ponte di Ognissanti.

Italiana, residente a Rozzano nel milanese, la piccola è apparsa da subito in gravissime condizioni e, sopraggiunto un arresto cardiaco, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla. Prematura ogni ipotesi sul tipo di meningite che le ha tolto la vita. Per la diagnosi occorrerà infatti aspettare l’esame dei campioni prelevati nel corso del riscontro diagnostico effettuato nella mattinata di oggi, destinati per la tipizzazione al Centro di riferimento regionale del Policlinico di Milano.

Le Ats di Bergamo e Milano hanno già disposto la profilassi a tutti i “contatti stretti”, ovvero circa 75 persone che hanno frequentato la piccola tra cui familiari, compagni di classe e del corso di ginnastica artistica che frequentava, operatori sanitari e non che l’hanno soccorsa e assistita. A comunicare il provvedimento preso in seguito al decesso, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *