Seguici su

Eventi

Babbo Natale è a Lovere: oggi apre la sua Casa Bergamasca

Pubblicato

il

Sabato 18 novembre a Lovere a Palazzo Tadini apre la Casa Bergamasca di Babbo Natale. Laboratori didattici, animazione e letterine consegnate direttamente al Babbo.

Un angolo della Casa

E’ tutto pronto ed i ben informati assicurano di aver intravisto lungo le rive del lago la mitica slitta, gli animali e grandi valige colme di regali. Per l’unidcesimo anno consecutivo Babbo Natale resta Bergamasco e per il suo soggiorno 2017 ha scelto gli spazi di Palazzo Tadini a Lovere per accogliere i bambini. La sua Casa Bergamasca sarà aperta in uno dei “Borghi più belli d’Italia” lungo le rive del lago d’Iseo, sino al 26 dicembre (dalle 14 alle 18 sabato e festivi, ma anche, venerdì 8 e martedì 26 dicembre).

“Il nostro progetto – sottolinea Mauro Abbadini, titolare della Fattoria Didattica Ariete di Gorno ed ideatore della Casa – giunge all’undicesima edizione e mantiene la propria struttura a misura di bambino. Dopo gli inizi in Valle del Riso, a Gromo e Clusone in Alta Valle Seriana e gli ultimi tre anni nelle Cinque terre della Val Gandino, abbiamo ritenuto di proporre l’evento a Lovere, in un contesto di assoluto prestigio. La disponibilità degli spazi di Palazzo Tadini, a pochi passi dalla celeberrima Accademia, ha consentito di incastonare gli ambienti della Casa in un contesto molto suggestivo, al fine di dialogare con le proposte locali, particolarmente curate ed interessanti. Il contesto complessivo del Borgo merita davvero, per grandi e piccini, una visita e, soprattutto, un’emozione”.

“In tanti anni non abbiamo mai pensato – aggiunge Abbadini –  ad un mero servizio a pagamento, ma sempre e solo al piacere appassionato di evocare nei bambini lo stupore senza tempo legato a Babbo Natale, che il frenetico mondo 2.0 rischia di travolgere. L’idea della Casa è partita dal cuore, dall’intimo entusiasmo di vedere occhi sgranati, attese trepidanti o addirittura anche un poco di commozione”.

“I bambini – aggiunge Roman Ceroni, direttore artistico de “La Casa Bergamasca di Babbo Natale”  – potranno consegnare la letterina, creare addobbi lavorando il legno, scoprire gli ambienti domestici e le segrete stanze, ricevere un dono, ma anche salutare gli animali della fattoria e visitare il mercatino con speciali creazioni artigianali. Babbo Natale presenterà la sua nuova slitta realizzata artigianalmente ed avrà modo di dialogare con i bambini nel salone di accoglienza, lasciandosi liberamente fotografare con le famiglie. Il “Concorso della Letterina” assegnerà a sorteggio fra tutti i visitatori gite gratuite (con tutta la classe) alla Fattoria Didattica Ariete e alle miniere della Val del Riso a Gorno”.

Guarda lo spot.

Tutti i dettagli su www.lacasabergamascadibabbonatale.it. Per maggiori informazioni 347/3240391 e pagina Facebook “La Casa Bergamasca di Babbo Natale“.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *