Seguici su

Eventi

Tavoletta di cioccolato da 10 metri a Selvino per un weekend all’insegna della dolcezza

Pubblicato

il

L’arte del cioccolato artigianale protagonista a Selvino con la tavoletta lunga 10 metri. Dall’8 al 10 dicembre in Piazza del Comune degustazioni, cooking show e laboratori per bambini.

Nel weekend dal 8 al 10 dicembre la Fabbrica del cioccolato di Chocomoments fa tappa a Selvino dove sarà ospitata la grande festa del cioccolato artigianale organizzata da Altopiano Selvino Aviatico e Chocomoments.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e la realizzazione in presa diretta di una tavoletta lunga 10 metri, sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento dolce e goloso più atteso dell’anno.

Il programma

In Piazza del Comune e Corso Milano 19, è tutto pronto per la grande mostra mercato del cioccolato con stand sempre aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 – dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. La Fabbrica del cioccolato ospiterà il percorso di conoscenza della lavorazione del cioccolato dalla fava al cioccolatino finito e i cooking show “Come nasce una pralina” (venerdì alle 18.00) e “Come nasce una sacher?” (domenica alle 15.00). mentre sabato alle 11.00 assisteremo alla creazione di una pralina speciale fatta con un prodotto tipico della zona, che sarà svelato solo all’ultimo momento. Grande attesa sabato alle 18.00 per lo show dei maestri cioccolatieri Chocomoments che realizzeranno in presa diretta una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri che sarà offerta in degustazione a tutti i presenti.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato, infine, dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *