Due weekend con Telethon in Val Seriana dove, da Pradalunga a Valbondione e Albino, sono diversi gli eventi in programma.

La presentazione degli eventi

I due weekend centrali di dicembre in Val Seriana sono contraddistinti da numerosi eventi Telethon: la raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare sarà così presente domenica 10 dicembre a Pradalunga e il sabato e la domenica successivi con una staffetta che collega Valbondione ad Albino.

Si comincia domenica 10 dicembre con una camminata di 5 – 10 o 15 km lungo la pista ciclabile con partenza dalle 7.30 alle 9 e arrivo al parco Don Bosco a Pradalunga. Sabato 16 dicembre le iniziative si spostano ad Albino: dalle 15 alle 19 nel centro del paese ci sarà una raccolta fondi mentre in serata alle 21 nell’auditorium comunale si esibirà il gruppo gospel Take It Voices.

L’idea è nata in occasione del 25esimo anniversario della staffetta Telethon che va da Valbondione a Bergamo organizzata dalla Polisportiva Desenzanese. Il gruppo inoltre quest’anno compie 35 anni di attività. Hanno collaborato nell’organizzazione l’associazione “Federica Albergoni”, Ascom Bergamo e tante altre realtà del territorio.

Domenica 17 dicembre dunque, da Valbondione, alle 12.30 partirà la staffetta che si fermerà ad Albino: diversi gli aletti del Gav Vertova che parteciperanno ma, la facile andatura, permetterà a chiunque di unirsi. Nei paesi attraversati dalla staffetta verranno allestiti punti di raccolta fondi per Telethon. All’arrivo, dalle 17.30, un momento musicale e il ristoro offerto al parco degli alpini di Albino chiuderanno la manifestazione.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.