Seguici su

Cronaca

Gandellino, fuoriesce il torrente della Valle Pesel

Pubblicato

il

Intervento a Gandellino per ripristinare il torrente della Valle Pesel che ha scaricato fango e detriti a causa delle abbondanti piogge.

Le abbondanti piogge che hanno interessato per tutto lunedì 11 dicembre anche l’alta Valle Seriana, dove la quota neve si è presto alzata lasciando spazio alla pioggia, hanno causato la fuoriuscita di un torrente a Gandellino.

In serata si è reso così necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Clusone che hanno operato per 3 ore con l’auto pompa in Largo 11 Febbraio ripulendo ciò fango e detriti scaricati dalla Valle Pesel. Nello specifico gli eventi atmosferici hanno intasato le griglie è fatto cadere il muretto di contenimento del torrente.

L’intervento si è concluso a mezzanotte e mezza. Nella mattina di lunedì gli stessi vigili del fuoco sono stati impegnati a Clusone per un albero caduto in strada (leggi qui).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. gianni modugno

    12 Dicembre 2017 at 11:27

    Spett.redazione news solo una precisazione circa i danni del pesel annosa questione in via di soluzione mancando sempre la materia prima(i soldi)l’ultima esondazione e più da attribuire alla ‘val MÜSA che sgocianesattamente piazza Adua a fianco partenza via valle seriana .(il pesel e ‘ appena 50 mt in la’ ) .Dato che questa non è una solita alluvione infatti c’ era la neve per completezza informazione bisognerebbe indagare su chi ha urbanizzato a monte ha messo in atto tutti i espedienti per evitare che poi l’ urbanizzazione con cementi e asfalto avrebbe evitato tale rischio.Di solito il rischio per scorrimento acque aumenta di 5 volte causa maggior accrescimento di velocità acque scorrimento.Grazie saluti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *