info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Gori a Clusone presenta il suo programma regionale per la montagna – video
Politica

Gori a Clusone presenta il suo programma regionale per la montagna – video

Un programma di respiro regionale ma con ampio interesse per la sanità, per la viabilità e per l’occupazione di montagna: Giorgio Gori ha presentato ieri la sua candidatura alle elezioni di Regione Lombardia del 2018. Giorgio Gori, candidato sindaco alle prossime regionali della Lombardia, ha incontrato i cittadini della Valle Seriana nella serata di domenica […]

Un programma di respiro regionale ma con ampio interesse per la sanità, per la viabilità e per l’occupazione di montagna: Giorgio Gori ha presentato ieri la sua candidatura alle elezioni di Regione Lombardia del 2018.

Foto Sergio Agazzi

Giorgio Gori, candidato sindaco alle prossime regionali della Lombardia, ha incontrato i cittadini della Valle Seriana nella serata di domenica 17 dicembre a Clusone nell’auditorium gremito per l’occasione. Da subito, il candidato del Partito Democratico che corre però senza simboli nel logo, ha ribadito le azioni del suo programma volte a favore della montagna.

Tra i temi toccati quelli scottanti della sanità e della viabilità, senza dimenticare la necessità di corsi di formazione qualificanti e la creazione di posti di lavoro.

Gori ha parlato del depotenziamento dell’ospedale di Piario, messo in atto dall’amministrazione regionale attuale, a favore degli ospedali di Alzano Lombardo e Seriate, che penalizza chi abita in Val Seriana. A livello viabilistico l’accento è stato messo sugli snodi di Ponte Nossa e di Cerete, oltre che sul prolungamento della Teb. Il suo sarà inoltre un gruppo che lavorerà spalla a spalla con gli istituti scolastici e con le aziende per creare una domanda e offerta che possa far risollevare le zone di montagna.

Foto Sergio Agazzi

“Non basta affermare che si è per la montagna – ha esordito Gori – ma bisogna agire a favore dei territori limitrofi, cosa che la politica regionale negli ultimi anni non ha fatto. Se ci voterete lavoreremo sui margini di miglioramento per essere una Regione virtuosa come recita il nostro motto Fare, meglio“.

Ascolta l’intervista a Gori.

In platea tanti sindaci del territorio e diversi rappresentati delle aziende e del mondo sociale che hanno portato le loro testimonianze. La serata fa parte del tour Gori100tappe che vede impegnato il candidato in 100 tappe in tutto il territorio regionale.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Ammonta ad un massimo di 780 euro il ticket che...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!