Seguici su

Politica

Elezioni in Lombardia, si vota il 4 marzo

Pubblicato

il

Elezioni 2018 in Lombardia: si vota il 4 marzo, giorno in cui gli elettori saranno chiamati anche alle elezioni politiche.

Il 4 marzo 2018 in Lombardia sarà l’Election Day, ovvero si voterà sia per le politiche che permetteranno di eleggere il Parlamento, sia per le elezioni regionali.

Il ministero dell’Interno ha reso noto che: “il presidente della Regione Lazio Zingaretti e il prefetto di Milano Lamorgese, sentito anche il presidente Maroni, hanno fissato per domenica 4 marzo 2018 la data di svolgimento delle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia”.

Gli stessi Presidenti, ha sottolineato il ministero: “hanno chiesto al Viminale di gestire, sulla base di specifici protocolli d’intesa, le rispettive operazioni elettorali. Le elezioni quindi si terranno nella medesima data delle votazioni per la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica”

Due i mesi di campagna elettorale: in Lombardia hanno confermato la loro candidatura Roberto Maroni, che cercherà la riconferma con la stessa alleanza di centrodestra che lo vide vincitore nel 2013, Giorgio Gori per il Pd e Dario Violi per M5S.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *