Seguici su

FIT by G

Fit by G – Anno nuovo, rivoluzione fitness? Ecco cosa cambierà in palestra nel 2018

Pubblicato

il

Già abbiamo osservato in diverse occasioni passate che il mondo del fitness viaggia spedito e sente sempre il bisogno di rinnovarsi come ogni settore che non conosce crisi e che vuole riconfermare la propria autorevolezza sul mercato. 

Come la tecnologia della nostra epoca moderna si evolve rapidamente, così anche questo settore vede la nascita come il calo di mode e esige l’essere sempre al passo coi tempi.

Così nascono abiti tecnici che si strizzano l’occhio alla moda, che coniugano comodità, funzionalità e fashion. Così i macchinari in palestra sono sempre più hi-tech che permettono di comunicare anche coi nostri dispositivi se collegati. Così circolano sempre più oggetti interattivi e tecnologici per monitorare l’andamento della nostra attività. Insomma una vera e propria rivoluzione fitness negli ultimi anni che promette per il 2018 nuove sorprese.

Anche la palestra cambia, amplia la propria offerta, collabora con specialisti e diventa luogo di cura. Luogo privilegiato per lo star bene a 360 gradi, che promette risultati fisici ma anche e sopratutto mentali. La palestra che ha un’ottica generale di wellness, con approccio olistico, che fa un’anamnesi attenta dei clienti non tralasciando alcun aspetto da vecchie fratture I cicatrici o traumi personali o fobie.

A mio avviso la vera rivoluzione della palestra ci sarà  quando un test sul nostro livello di fitness cardiovascolare entrerà a far parte delle analisi che ci prescrive il medico. Quando il medico inizierà a inserire nelle ricette i famosi 10.000 passi al giorno, o esercizi con i pesi e magari lo yoga.

Giusy Gaiti

Dopo anni di culto estetico del corpo, il mondo fitness sta subendo una profonda trasformazione sotto la spinta della medicina preventiva. A noi non resta altro che essere spettatori attivi di questa innovazione culturale, aspiranti ad un senso personale di benessere globale.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

A lunedì prossimo!

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *