Seguici su

Sport

Niente ferma Bosatelli che continua la sua marcia verso la Scozia

Pubblicato

il

Dopo tre giorni e mezzo di gara il runner Oliviero Bosatelli non si ferma e, nella massacrante Montane Spine Race, continua la sua marcia verso la Scozia.

Leggi l’aggiornamento di venerdì 19 gennaio cliccando qui.

Dopo tre giorni e mezzo di gara Oliviero Bosatelli, runner e vigile del fuoco di Gandino, pluricampione nella specialità dell’ultra trail, non si ferma e, nella massacrante Montane Spine Race in Inghilterra, continua la marcia verso la Scozia.

Alle 19.24 (ora locale) di mercoledì 17 gennaio ha tagliato il traguardo del 9° check point nella località di  Alston nella contea del Cumbria nel nord ovest dell’Inghilterra e, come ha scritto lui stesso poco fa sul suo profilo Facebook “Si prosegue verso la Scozia…”.

Bosatelli, mantenendo la 15° posizione in compagnia dello spagnolo con cui ha percorso gran parte dell’itinerario, è vicino a firmare una nuova impresa condotta con un ginocchio infortunato e in condizioni meteo proibitive tra freddo, gelo e bufere di neve.

Il percorso della Montane Spine Race, ritenuta una delle gare più difficili al mondo, attraversa alcuni dei terreni più belli, difficili e stimolanti che si trovano nel nord dell’Inghilterra ovvero: il Peak District, Cheviots, Yorkshire Dales, Northumberland National Park, il Muro di Adriano, le remote Cheviot Hills per terminare nel villaggio di Kirk Yetholm.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *