Seguici su

Cronaca

Leva obbligatoria? La Magoni a fianco degli Alpini

Pubblicato

il

La consigliera regionale Lara Magoni, candidata al Sentato con Fratelli d’Italia, a fianco dell’Associazione Nazionale Alpini per il reinserimento della leva obbligatoria.

“La proposta lanciata dalle Penne nere pone al centro un punto per me fondamentale: la crescita dei nostri ragazzi sotto il profilo civico. Per me su questo punto, la Politica tutta, in modo trasversale deve comprendere che azioni mirate e durature non sono più rinviabili”.

Questo il commento di Lara Magoni, consigliere regionale e candidata di Fratelli D’Italia per regionali e senato, a margine della proposta formulata dagli alpini a tutti i partiti politici impegnati in questa campagna elettorale per quanto concerne il ripristino della leva obbligatoria.

“Trovo la proposta degli alpini un giusto segno in un momento caotico per il nostro Paese. Occorre ristabilire un percorso che riporti i nostri giovani a nutrire un sentimento di amore verso il proprio Paese e parallelamente costruire uno spirito di sacrificio che possa fargli comprendere diritti e doveri. Questo è oggi un passaggio che non possiamo più permetterci di rinviare – prosegue la Magoni-. La scuola sta facendo tantissimo ma è giusto anche che la politica ripristini formule che costituiscono la nostra storia e soprattutto che hanno formato intere generazioni”.

“Ormai parlare di leva si sta rilegando a ricordi nostalgici di genitori e nonni come storie lontanissime. Troviamo anche nuove formule ma riprendiamo quello spirito formativo che ne garantiva una crescita personale e comunitaria di cui oggi abbiamo un urgente bisogno. Ritengo anche che nessuno, più dei nostri Alpini, può essere protagonista di questa proposta che mi impegno a ricevere sin da subito quale soggetto politico impegnato in questa nuova tornata elettorale. Non si tratta di una promessa verso gli elettori, bensì la necessaria consapevolezza che dal 5 marzo in poi dovranno essere messi in campo tutti gli strumenti a disposizione per porre al centro dell’agenda politica la crescita, la formazione e la sicurezza delle nostre comunità all’interno delle quali sono i nostri giovani a risentirne di più”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tom

    8 Febbraio 2018 at 21:22

    Io comprendo vostro lavoro,però,la Magoni la conosciamo tutti ben benino,conosciamo le sue idee etc.
    Scrivere qualcosa su qualcosa di nuovo tipo non so,Potere al Popolo? No nè…?!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *