Seguici su

Cronaca

A Clusone non il solito boato ma un botto accompagnato da una luce – le testimonianze

Pubblicato

il

Un episodio anomalo quello del botto segnalato a Clusone: le testimonianze parlano di un forte rumore accompagnato da una luce.

Un botto accompagnato da una luce. Non un boato di quelli che solitamente si sentono nella zona. E’ un episodio anomalo quello segnalato nella notte di mercoledì a Clusone (leggi qui): le testimonianze parlano di un forte botto accompagnato da una luce.

La zona a cui si fa riferimento è la parte bassa della cittadina nella zona della stazione degli autobus e della Spessa, dove il botto sarebbe stato avvertito da diverse persone alle 23.30 circa di mercoledì 21 febbraio. Ad accompagnare il rumore una forte luce, scambiata addirittura per un lampo.

“Dalle finestre del mio soggiorno – scrive Anna Rita -, ho visto un lampo e a distanza di qualche secondo ho sentito il botto. Direzione sud. Io ho pensato a un fulmine”.

E ancora aggiunge Davide: “Anche io abito in zona la spessa e leggevo del botto: si è sentito fortissimo a me sono tremate le finestre di casa. All’inizio pensavo fosse scoppiato qualcosa tipo bombole o cose simili. Il botto comunque è stato veramente forte”.

Il fenomeno interessa anche la vicina Val Cavallina come testimoniato da Mariangela: “Anche a Solto Collina più o meno lo stesso orario martedì sera”.

La spiegazione dei boati avvertiti in zona da tempo e riconducibili ad particolare conformazione del territorio sembra non soddisfare i testimoni dell’accaduto che parlano di un episodio anomalo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *