Seguici su

Eventi

Domenica 11 marzo a Gandino appuntamento da non perdere con la Fiera di San Giuseppe

Pubblicato

il

Fiera San Giuseppe a Gandino

Torna come ogni domenica di metà Quaresima a Gandino l’appuntamento con la Fiera di San Giuseppe.

A dominare la scena nelle ultime settimane è stata senza dubbio la neve, ma la Val Gandino gioca d’anticipo e giàlancia “l’offensiva” di primavera. Domenica 11 marzo dalle 7 alle 19 a Gandino è infatti in programma la Fiera di San Giuseppe, che ha origini nel 1600 e rappresenta un appuntamento irrinunciabile per migliaia di visitatori.

Le vie del borgo saranno invase da centinaia di bancarelle, cui si affiancheranno negozi e associazioni locali. Nel Parco Comunale verrà allestita la “Cittadella del Gusto”, con prodotti tipici e degustazioni. In prima fila, naturalmente, la Comunità del Mais Spinato che distribuirà i semi della nuova stagione.

Sul sagrato della Basilica classico appuntamento con gli Amici del Museo e la vendita di prodotti di antiquariato e modernariato. Nel convento delle Orsoline sarà invece aperta la mostra antologica del pittore Remigio Colombi, con visite guidate anche al Museo delle Orsoline.

La Fiera di San Giuseppe è il primo appuntamento che da il via al ricco calendario di eventi primaverili in Val Gandino.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *