Dal 19 al 22 aprile appuntamento a Cazzano S. Andrea con la “Sagra della Cicoria”.

Quattro serate all’insegna di tradizione e socialità genuine, come la buona tavola. Si tiene dal 19 al 22 aprile a Cazzano S.Andrea l’ottava edizione della “Sagra della Cicoria”, organizzata dall’associazione “Cazzano in Festa”, con il patrocinio di Comune, Gruppo Alpini e Parrocchia.

“E’ un appuntamento – sottolineano gli organizzatori – che valorizza la cucina tipica di un tempo, nella quale la semplicità dei preparati esalta la genuinità degli ingredienti”.

La cicoria cresce rigogliosa in Val Gandino ed è adatta per accompagnare pietanze grasse, grazie al sapore rustico e amarognolo. Numerosi trattati scientifici, ritengono possieda proprietà particolari, regolando le funzioni di fegato, intestino e reni, con effetti depurativi e disintossicanti.

Ogni sera alle 19 nel clima familiare ed amichevole di Casa Alpini in via Tacchini (con annessa tensostruttura) verranno proposti i piatti poveri della tradizione locale a base di cicoria. Non mancheranno prodotti tipici della Valle ed animazione musicale. La colonna sonora della “Sagra della Cicoria” sarà affidata ai “Missmountain boys” gruppo bergamasco che deve il proprio nome alla traduzione inglese de “I ragazzi del Monte Misma” e che vanta nell’ultimo album la prestigiosa collaborazione di Bobby Solo”.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.