Seguici su

Politica

Lega-M5S: sempre più vicini per un accordo di governo. Salvini probabile premier

Pubblicato

il

Mancano poche ore per una probabile trattativa di governo fra Lega e Movimento 5 Stelle; l’ok di Berlusconi.

Poche ore ancora per una probabile trattativa di governo fra M5S e Lega. Oggi Luigi Di Maio e Matteo Salvini si incontreranno e partiranno dal contratto di governo, leit motiv della strategia pentastellata, e dalle priorità da mettere in campo.

Entrambi vogliono tempi rapidi, con Di Maio che non esclude il voto a luglio:”Se c’è accordo si parte altrimenti si vota”. Molto semplice. “Si è aspettato già tanto tempo – ha sottolineato Salvini-. Come promesso, stiamo lavorando fino all’ultima ora per far nascere un governo fedele al voto degli italiani”. Intanto, una nota di Berlusconi annuncia che un governo M5s non è la fine dell’alleanza di centrodestra anche se Forza Italia non voterà la fiducia.

E sulla premiership al momento i giochi sono aperti: resta l’opzione del nome terzo ma salgono le chance che a Palazzo Chigi ci vada proprio Salvini. “Per me sarebbe un onore guidare il Paese”, ha spiegato ieri in tarda serata il leader della Lega.certificazione dell’esecutivo.

Servono ore, forse giorni, ma il clima a tavola è positivo, anche perché il fallimento dell’intesa metterebbe nei guai sia Di Maio che Salvini. Ma sull’intera operazione grava il nodo della premiership.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *