Seguici su

Eventi

Gatti e rettili da tutto il mondo a Valbondione – Foto

Pubblicato

il

Valbondione: due giorni di esposizione di rettili e gatti da tutto il mondo. Porte aperte sabato 19 e domenica 20 maggio.

Gatti di razza da tutto il mondo protagonisti al palazzetto dello sport di Valbondione, sabato 19 e domenica 20 maggio, in occasione dell’esposizione internazionale felina. Un evento che vede il suo esordio per la prima volta in Val Seriana, accompagnato dall’esposizione di 38 specie di rettili fra serpenti e lucertole.

Centinaia gli allevatori presenti con le più note e rare razze di gatti fra cui i maestosi Maine Coon, i loro cugini europei Norvegesi e Siberiani i sontuosi Persiani, gli eleganti Siamesi ed i misteriosi Sacri di Birmania, gli “alieni” Devon Rex, i British e i Burmesi, i “gatti nudi” Sphynx, i “tabby” Gatti Soriani, e tante altre razze feline,  ognuna con le sue caratteristiche e tutte ugualmente affascinanti. 

Una coppia di allevatori di Valbondione

Nel corso dell’esposizione i gatti verranno premiati nel Best in Show da giudici internazionali WCF, l’esposizione sarà anche l’occasione per aggiudicarsi importanti punteggi per la classifica mondiale.

Da contorno l’esposizione di rettili più importante d’Italia dove si potranno ammirare i pitoni australiani, africani ed indiani (tra cui un magnifico esemplare albino di oltre 160 kg di peso) i potenti boa costrittori, l’aggressivo pitone di Seba, l’irascibile pitone di Sumatra, la temibile anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani, il falso corallo ed il falso serpente a sonagli,  il serpente “mangiatore di uova” ed il boa arcobaleno, il pitone verde amazzonico, i serpenti velenosi opistoglifi, e poi altri rettili come il collerico teide (varano sudamericano), lo scinco del deserto australiano, i gechi africani ed asiatici, il drago barbuto, la lucertola gigante africana, una giovane testuggine africana, e tanti altri. 

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *